La dashcam collegata al powerbank non entra in parkmodus
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
Utilizzi un powerbank Cellink e hai collegato la dashcam al Cellink con il kit cablato opzionale? È probabile che il kit cablato non sia collegato correttamente al Cellink.
È importante prestare attenzione solo alle etichette sui cavi e non ai colori dei cavi. Nel Cellink, il cavo giallo è per il collegamento costante + (B+) e quello rosso per il collegamento commutato (ACC). In molti alimentatori questi colori sono invertiti, quindi è necessario collegare il cavo giallo dell'alimentatore kit cablato al cavo rosso del Cellink.
Per evitare confusione, nei powerbank di Cobalt i colori dei cavi sono stati resi verde e blu. In questo caso, il + costante del kit cablato deve essere collegato al cavo blu e l'Acc commutato al cavo verde del Cobalt.
I powerbank Cobalt e Cellink sopra indicati sono stati progettati appositamente per essere utilizzati con una dashcam. Il kit cablato richiesto per la dashcam può infatti essere collegato a questi powerbank. Il kit cablato è sempre necessario perché, tra le altre cose, invia il segnale alla dashcam quando l'auto viene accesa e spenta.
In linea di principio, è possibile collegare una dashcam anche a un powerbank standard con un cavo USB, ma in questo caso la parkmodus sulla dashcam non si attiverà e la telecamera continuerà a filmare come durante la guida.